La di Morèt, sala congressi.
Per il terzo anno consecutivo Assifriuli Group è stata selezionata per rappresentare l’iniziativa nazionale Edufin - il mese dell’educazione finanziaria -con l’evento “É ora di costruire il tuo risparmio”
Durante la serata abbiamo parlato di alcuni comportamenti dettati dal nostro inconscio che spesso ci portano a prendere decisioni sbagliate, come riconoscerli per evitarli e quali i punti fondamentali per scegliere il tipo di investimento e protezione.
Ma la protagonista dell’evento è stata la Piramide del Risparmio, il metodo di pianificazione che aiuta a risparmiare partendo da ciò che è più importante fino ad arrivare ad esaudire i propri sogni nel cassetto.
Come agire iniziando da una base solida, come accantonare i risparmi per proteggere la salute e i beni primari, passando attraverso il risparmio liquido, le riserve e gli investimenti al riparo dell’inflazione, riuscendo a formare un risparmio anche per quei progetti che ci sembrano irraggiungibili.
Un metodo scientifico illustrato dal professor Colombari, nostro graditissimo ospite che ha saputo spiegare le modalità del risparmio efficace in modo semplice e conciso.
Come ogni anno trattiamo argomenti sempre nuovi per far conoscere e rendere accessibili i segreti di una materia come il risparmio e la protezione, spesso poco chiari ai più.
L’evento fa parte del percorso “Assi in Formazione”, una formazione gratuita, volto ad accrescere una cultura del risparmio finanziario e di sensibilizzazione sulle tematiche della protezione e degli investimenti, una cultura che vuole creare consapevolezza per aiutare nel quotidiano a fare le scelte più corrette per la propria tranquillità economica e personale.
Le nostre serate si rivolgono a privati e aziende e si snodano attraverso iniziative tematiche con la presenza dei maggiori esperti del settore assicurativo e finanziario.
La formazione gratuita Assifriuli Group “Assi in Formazione” non è solo semplice formazione è anche possibilità di condividere esperienze e conoscere persone di grande spessore come il professor Colombari.
Scrittore, professore e relatore d’ eccezione, che ringraziamo per la preziosa consulenza.
Vogliamo ringraziare tutti gli ospiti intervenuti, per la loro calorosa partecipazione.
Vi aspettiamo numerosi al prossimo evento! Stai conness*!
In Assifriuli Group conosciamo bene il futuro per questo possiamo assicurarvi un presente perfetto.