Mese dell’educazione finanziaria 2022.
Quanto ne sai di Risparmio?
È meglio mettere i soldi sotto il materasso o investirli con intelligenza?
Lo sapevi che gli italiani sono un popolo di investitori prudenti?
Ne abbiamo parlato nell’incontro di formazione dedicato al Risparmio che si è svolto presso l’Hotel Là di Moret, lo scorso mercoledì 12 ottobre.
Alla presenza di un pubblico trasversale, Luciano Toninato di Assifriuli Group e il professor Roberto Colombari, hanno illustrato in modo semplice e accattivante i modi in cui i nostri risparmi possono essere messi al sicuro e di come farli fruttare.
Nell’incontro della durata di un’ora, Colombari ha saputo esporre per punti in maniera facile e intuitiva cosa fare e come muoverci per risparmiare intelligentemente.
Alla base di tutto, spiega Colombari, c’è il rapporto di fiducia con il proprio interlocutore finanziario e una solida base di protezione che ci assicuri contro gli imprevisti.
Attraverso una definizione degli obiettivi a medio e lungo termine è ideale diversificare i propri investimenti, cercando di assumere tanto rischio quanto si è in grado di sopportarne e mantenere la calma anche nei momenti di fluttuazioni più critici.
In conclusione grande partecipazione dei presenti nello scambio domande/risposte grazie ai preziosi consigli forniti dal professore.
IO RISPARMIO è parte degli eventi di formazione gratuita del progetto “ASSI INFORMA” promosso da Assifriuli Group, un progetto che attraverso un denso programma di appuntamenti si propone di formare i clienti sui temi sensibili della protezione.
“Lo facciamo perchè crediamo che il cittadino informato sia un cittadino tutelato dalle truffe, dagli imprevisti e protetto da un futuro che si prospetta incerto.”
Luciano Toninato, cuore e propulsore del progetto, entusiasta della partecipazione della serata ringrazia il pubblico per la calorosa partecipazione, tutto il prezioso staff di Assifriuli Group per l’organizzazione, Dario Coos per la sua famosa bollicina e il personale di Là di Moret per aver realizzato il gustoso apericena finale.
La formazione gratuita Assifriuli Group “ASSI INFORMA” non è solo semplice formazione è anche possibilità di conoscere persone di grande spessore come il professor Colombari.
Scrittore, professore e relatore d’ eccezione, che ringraziamo per la preziosa consulenza.
Alla prossima! Stai conness*!
In Assifriuli Group conosciamo bene il futuro per questo possiamo assicurarvi un presente perfetto.